Scaffalature industriali per uno stoccaggio funzionale e sicuro

By | 12 gennaio 2017

Chiunque possieda un magazzino per lo stoccaggio sa quanto sia importante organizzare bene gli spazi. Sicuramente una disposizione della merce ordinata, agevola il lavoro di chi ha il compito di spostare e controllare i prodotti. Oltretutto, in uno stock industriale disorganizzato aumenta esponenzialmente il rischio che si verifichino incidenti dannosi per le persone o per la merce stessa.

Perciò nei capannoni industriali per lo stoccaggio pesante, così come anche in spazi commerciali di dimensioni più modeste, si rende necessaria una soluzione strutturale che semplifichi gli spostamenti dei carichi, in modo da velocizzare il flusso di lavoro in un ambiente sicuro.

Per queste ragioni ci sono specialisti del settore che propongono diverse tipologie di scaffalature industriali a prezzi accessibili, realizzate su misura con materiali di qualità in un connubio di funzionalità e sicurezza. Così, con un investimento contenuto iniziale, si ottiene una soluzione personalizzata grazie a strutture solide e versatili che permettono di ottimizzare la logistica.

Inoltre, sia nella vendita al dettaglio che a maggior ragione quando si tratta di grandi volumi, le scaffalature autoportanti consentono di utilizzare lo spazio nel migliore dei modi evitando gli sprechi. Oltretutto, essendo strutture svincolate dal bisogno di un ancoraggio al suolo o alle pareti, non costituiscono un intralcio alla mobilità tra le corsie e in tutto lo spazio di lavoro.

Aziende come MetalSistem Sardegna, che operano nel settore da oltre quarant’anni, offrono soluzioni per lo stoccaggio affidabili e certificate ISO 14001:2004. Il servizio tutto completo comprende il sopralluogo ai fini di un preventivo e una progettazione tecnica su misura e gratuita, la consegna del materiale, il montaggio e, infine, l’assistenza post vendita.

Con l’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto da MetalSistem Sardegna, è possibile scegliere una scaffalatura sicura ed efficiente per il proprio spazio commerciale e ottenere il massimo dal proprio luogo di lavoro al riparo da rischi inutili.